• Ago 2017

    JUVENTUS
    01 agosto. Al termine dell’Europeo in Olanda parte la mia nuova avventura con il Club della mia città: sono ufficialmente una calciatrice della Juventus!

     
  • Mag 2017

    PERLA DEL CALCIO!
    25 maggio. “Una grande emozione ed un grande orgoglio che arriva al termine di una stagione travagliata, personalmente parlando, visto l’infortunio, ma questo premio ripaga dei tanti sacrifici fatti. Per di più sapere di aver ricevuto così tanti voti da parte dei tifosi mi regala una sensazione speciale perché il legame che si è creato con i bresciani in questi anni è molto profondo. Un grande grazie va alle mie compagne e allo staff perché quando si vince lo si fa sempre tutti insieme”.

  • Giu 2016

    STORICA TRIPLETTA!
    12 giugno. Brescia-Verona-2-1. La Coppa Italia si aggiunge a Campionato e Supercoppa.
    La stagione si chiude con un magico Triplete!!!

  • Mag 2016

    LO SCUDETTO TORNA A BRESCIA!
    21 maggio. Con un rotondo 0-8 sul campo del Riviera di Romagna ci riprendiamo lo scudetto all’ultima giornata!

  • Set 2015

    SUPERCOPPA n°2
    26 settembre. 364 giorni dopo ci confermiamo in Supercoppa. Dopo una partita ricca di occasioni da rete incredibilmente conclusa 0-0, sono ancora i rigori a darci ragione. Verona-Brescia-2-3!

  • Mag 2015

    BIS COPPA ITALIA
    23 maggio. Il cerchio si chiude. Aperta la stagione con la vittoria in Supercoppa contro il Tavagnacco…  la chiudiamo contro le stesse friulane riportando a Brescia la Coppa Italia dopo tre anni.
    4-0 il finale. Il 3°gol porta la mia firma!

  • Gen 2015

    PALLONE AZZURRO 2014
    01 gennaio. Il nuovo anno si apre con un risultato inaspettato.
    Vinco il “Pallone Azzuro 2014” grazie all’affetto e ai voti dei tifosi. Grazie!!!

  • Set 2014

    SUPERCOPPA
    27 settembre. La stagione si apre nel modo migliore. Conquistiamo la Supercoppa Italiana dopo una difficile sfida contro il Tavagnacco.
    Alziamo il trofeo grazie alla lotteria dei rigori. 5-4 il finale!

  • Mag 2014

    TRICOLORE
    11 maggio. Con il Brescia ci laureiamo campionesse d’Italia battendo nell’ultima giornata la Torres per 2-1. Segno la rete scudetto dopo una stagione esaltante per la squadra e per me che segno in totale 12 reti. Finalmente è scudetto!

  • Lug 2013

    L’AZZURRO DEI GRANDI
    Il 13 luglio faccio il mio esordio assoluto nella Nazionale maggiore nel corso della partita contro la Danimarca. E’ la seconda giornata dell’Europeo in Svezia, convocata dopo un anno tribolato con il Brescia per l’infortunio al ginocchio. Veniamo eliminate negli ottavi dalla Germania poi campione.

  • Ago 2012

    ITALIA MONDIALE
    il 19 agosto esordiamo con la Under 20 al Mondiale in Giappone contro il Brasile, venendo raggiunte nei minuti di recupero sull’1-1. Perderemo poi con Corea del Sud e Nigeria venendo eliminate.

  • Mag 2012

    PRIMA COPPA
    Il 26 maggio vinciamo la finale di Coppa Italia contro il Napoli ai supplementari, conquistando la prima coppa nella storia del Brescia.

  • Dic 2011

    SFIDA

    SFIDA
    La University of Amherst del Massachussets mi vuole per rafforzare la propria squadra collegiale. Mi trasferisco dall’altra parte del mondo, prima italiana nel campionato collegiale americano, uno dei più importanti del mondo.

    In Massachussets non mi ambiento, mi infortuno e il non accesso della squadra alle fasi finali del campionato rischia di farmi perdere il Mondiale Under 20 di agosto. A marzo decido di tornare in Italia per riprendere la stagione con il Brescia.

  • Lug 2011

    NUOVA VITA
    Dopo tre stagioni, 72 presenze totali e 6 reti lascio il Torino accettando l’offerta del Brescia dove si sta costruendo una squadra per vincere.

  • Giu 2011

    VENDETTA
    A distanza di tre anni la Norvegia si prende la sua rivincita e ci elimina in semifinale nel campionato europeo Under 19 che si disputa in Italia. Arriviamo terze, qualificandoci per i Mondiali Under 20. Con il bronzo al collo lascio la numero dieci della Under 19 di cui sono capitana.

  • Ago 2008

    GRANATA
    Mi trasferisco al Torino e il 18 ottobre faccio il mio esordio in serie A contro la Torres.

  • Mag 2008

    SUL TETTO D’EUROPA
    A neanche due mesi dalla chiamata in Under 17, il ct dell’Under 19 Corradini mi convoca per l’Europeo in Francia, nonostante abbia tre anni di meno delle mie ‘nuove’ compagne. A fine giugno siamo campionesse d’Europa per la prima volta nella storia dell’Italia battendo in finale la Norvegia.

  • Feb 2008

    AZZURRA
    E’ febbraio quando il telefono squilla e mi viene comunicata la convocazione nella Nazionale Under 17 dell’Italia. Una nevralgia trigemale mi obbliga a rinviare di un mese l’appuntamento con l’azzurro,  ma il sogno diventa realtà.

     
  • Ago 2007

    ASTINENZA
    Il calcio mi manca troppo, così dopo un solo anno addio tacchi e bentornati tacchetti! Torno a giocare indossando la maglia del Carrara 90 in serie D.

  • Giu 2006

    STOP
    I regolamenti mi obbligano a smettere di giocare con i maschi e, dopo gli ultimi  due anni passati nel Lucento, decido di non andare al Torino femminile e smetto di giocare a calcio. Una società di Milano inizia a formarmi come modella.

  • Nov 2001

    GEMELLI DEL GOL
    Indosso per la prima volta i tacchetti nel Paradiso, squadra di Collegno. Gioco negli esordienti con mio fratello e i gol non tardano ad arrivare.

  • Mag 1992

    CI SONO ANCH’IO
    Nasco a Torino il 9 maggio 1992 alle 19.16, pochi minuti dopo il mio gemello Matteo.